La cucina

Qualità e esperienza

I sapori della tradizione

 
La cucina è guidata dallo Chef Gino, titolare e fondatore insieme alla moglie Luisa del Piccolo Mondo. Gino mette a disposizione dei suoi clienti un’esperienza quarantennale durante la quale è stato in grado di affinare sempre di più, giorno dopo giorno, la sua grandissima maestria oltre che il suo grande amore per la cucina che è in grado di trasmettere e far trasparire in tutte le sue creazioni.
La proposta gastronomica del nostro ristorante ripercorre la strada della tradizione culinaria veneta annoverando nel suo menù alcuni immancabili must come il baccalà alla vicentina o il risotto al tartufo nero.

 
Punto di forza è senza dubbio la rivisitazione di alcuni grandi classici in chiave “Piccolo Mondo” e quindi la fusione perfetta tra i gusti più classici e le note più frizzanti date da un tocco più innovativo e attuale.
La scelta del nostro chef Gino è quella di offrire un menù in costante mutamento; un menù che segue la stagionalità dei prodotti e degli ingredienti così da assicurare sempre una piena qualità delle materie prime che ritroverete sul vostro piatto oltre che a un’esperienza sensoriale che vi permetterà di connettere il palato alla natura che potete osservare e toccare con mano nel nostro Piccolo Mondo.

Matromioni - Piccolo Mondo

 
Ritrovare i colori autunnali nella propria tavola o gli aromi sprezzanti della primavera nella propria pietanza è da sempre la filosofia e l’idea della nostra cucina.
Qualità, esperienza e passione si traducono così in ottimi piatti da sempre realizzati con grande cura e amore al fine di esaltare al massimo ogni ingrediente e prodotto.
Immancabili nella nostra cucina alcuni grandi prodotti del nostro territorio tra cui spicca senza dubbio il Tartufo Nero dei Colli Berici.

Matromioni - Piccolo Mondo